TEMPISTICHE DI RESTITUZIONE E MOTIVAZIONI
Il diritto di recesso ti consente di restituire il prodotto acquistato, a prescindere dalla motivazione per la quale intendi esercitarlo, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine effettuato. (Fino al quattordicesimo giorno hai sempre diritto alla restituzione).
Puoi restituire in tutto o in parte i prodotti acquistati .
Puoi richiedere un Reso anche per mancata conformità dell’ordine ricevuto (prodotti non ordinati, danneggiati o mancanti).
Esclusione del diritto di restituzione (Recesso)
Se acquisti con Partita IVA non potrai esercitare il diritto di recesso.
Come effettuare un reso
Per effettuare un reso devi inviare una mail al seguente indirizzo farmacia.fsalvi@gmail.com.
Nella richiesta devi specificare:
- nome e numero di telefono;
- indirizzo email con il quale hai fatto l’ordine;
- codice d’ordine.
Nel caso di reso, devi segnalarci la motivazioni specificando fra le seguenti opzioni:
- Prodotto mancante
- Diritto di recesso
- Prodotto rotto
- Prodotto danneggiato
- Prodotto difforme da quanto richiesto nell’ordine
- Prodotti non richiesti.
NB. Nella mail di richiesta reso devi allegare o inserire una fotografia del prodotto o dei prodotti da rendere.
Rimborso
Rispedizione
La richiesta di reso online viene poi sottoposta all’approvazione e verificata.
Approvata la richiesta di reso, avrai 14 giorni di tempo per inviare a Farmaciaonline24
Della dott.ssa Francesca Salvi in Viale Adriatico 24 A Corropoli (Te) i prodotti da restituire con una spedizione tracciabile a tue spese ; i prodotti anche se danneggiati/difettosi dovranno essere restituiti con la confezione originale contenente gli stessi, anche se anch’essa danneggiata.
I prodotti dovranno essere integri e con eventuali sigilli di garanzia, pena il decadimento del diritto di recesso.
Se per i prodotti per cui hai avanzato il diritto recesso, dovessero giungere presso di noi già danneggiati a causa della ditta di trasporto, ricorda che il trasporto è sotto la tua responsabilità, quindi il diritto di recesso decade e puoi richiedere a tue spese di riaverli indietro.
Ti verranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato annessi all’ordine, compresi i costi di consegna non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal contratto di vendita.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, oppure in bonifico bancario nel caso in cui l’ordine sia stato pagato in contrassegno.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Condizioni del Diritto di Recesso
Il diritto di recesso si può applicare se richiesto, in qualsiasi modalità, entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine.
Il prodotto acquistato dovrà essere integro e completo in tutte le sue parti (compresi il foglietto illustrativo, scatola, ecc.).
Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente;
il reso ci puo’ essere rispedito presso la nostra sede in Viale Adriatico n. 34 A a Corropoli (TE) con qualsiasi metodo di spedizione a scelta, purché tracciabile.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nella nostra sede, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, informeremo il Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene ), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per :
- valutarne lo stato;
- verificarne l’integrità e l’eventuale rischio sanitario conseguente ad un uso o conservazione impropria,
- verificare o eventuali danni non derivanti dal trasporto.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui vengano accertati:
- La mancanza dell’imballo originale e/o accessori;
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge, per cause non derivanti dal nostro shop online.
Farmacia online24 .non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, provvederemo a restituire al Cliente , previa sua richiesta, il bene acquistato, addebitandogli le spese di spedizione.
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, si fa rimando alla normativa Europea per il commercio a distanza.
Esclusioni dal diritto di recesso
E’ esclusa dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso:
- la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
- la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.
Costi e tempi del reso
IL RESO È GRATUITO?
No, se decidi di applicare il diritto di recesso il costo della restituzione di uno o più prodotti è a tuo carico. I prodotti acquistati dovranno essere integri e completi in tutte le loro parti (compresi il foglietto illustrativo, eventuali gadget omaggio e altri elementi). Poiché la spedizione del reso sono a tuo carico, puoi spedirlo con qualsiasi metodo di spedizione tracciabile a tua scelta. Fino all’attestato di avvenuto ricevimento al nostro magazzino in Viale Adriatico n. 34 Corropoli (TE), la spedizione del reso è sotto tua completa responsabilità.
QUANTO TEMPO HO PER RESTITUIRE UN PRODOTTO?
Puoi restituire il tuo ordine totalmente o parzialmente entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Se acquisti con Partita IVA non potrai esercitare il diritto di recesso.
COME AVVIENE IL RIMBORSO?
Se hai diritto al rimborso,
DOPO CHE AVREMO RICEVUTO E VERFICATO LA CORRETTEZZA DEL RESO,
l’importo del reso ti sarà restituito:
– via PayPal se avevi acquistato tramite Carta
di Credito o Carta prepagata;
– tramite Bonifico Bancario se avevi acquistato tramite Bonifico Bancario o
Contrassegno. In questo caso ti sarà richiesto via email di indicare le
coordinate bancarie verso le quali desideri che venga effettuato il rimborso.
COME POSSO RESTITUIRE UN PRODOTTO?
Il diritto di recesso ti consente di restituire il prodotto acquistato, a prescindere dalla motivazione per la quale intendi esercitarlo, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine effettuato. È possibile restituire in tutto o in parte i prodotti acquistati nel contesto del singolo ordine.
Puoi richiedere un reso anche in caso di difetto di conformità (prodotti non ordinati, danneggiati o mancanti).
Se acquisti con Partita IVA non potrai esercitare il diritto di recesso.
